mercoledì 17 novembre 2010

Pensiero....

Io non ho certezze, so solo che non vorrei essere qui!
Domande, solo infinite domande: "Cosa vuoi fare?"-"Cosa farai?"- "Che fine stai facendo?" Equivale a dire: "Non sei nessuno lo vedi?" "Non sai fare niente e non stai facendo niente"....
Forse Dovrebbero solo domandarmi: "Ma tu come ti senti?? come ti senti in una vita vuota dove i tuoi sogni sono continuamente spazzati via dall'anticiclone della società, che non li ritiene all'altezza?"
"Quand'è successo che hai buttato tutto nel secchio per cercare di essere quella che non sei?"
Ma tanto non ci sono riuscita!
Credevo andasse bene, credevo di riuscire!
Ero piena di grandi aspettative!
Sognavo di uscire la mattina, tornare a casa verso le 18:00 e raccontare del mio (bel) lavoro.
Forse sognavo la vita di mia mamma.
Com'è successo poi che la mia massima aspirazione per il futuro divenisse piegare le cose che la gente butta a terra, lavorare fino alle 23:00 per due soldi, senza sabati, senza domeniche.
Senza piu' libri nè serate sul divano..
Spensieratezza ma che fine hai fatto?

Nessun commento:

Posta un commento